martedì , 22 agosto 2017
Ultime Notizie:

Le Api vanno a scuola

logo Salviamo le Api con loghi

LE API VANNO A SCUOLA

Turincity è un’associazione senza scopo di lucro iscritta presso il Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale al n. 196/TO finalizzata a promuovere e favorire l’aggregazione sociale nell’intento di perseguire un’opera di tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale.

Al fine di offrire il proprio contributo attivo ha pertanto deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione dei cittadini volta alla conoscenza del problema della moria delle api. Con questa iniziativa ci rivolgiamo direttamente ai bambini delle scuole elementari, fornendo loro opuscoli e materiale informativo per coinvolgerli e trasmettergli l’importanza di conoscere e aiutare un insetto così importante.

Ritenendo che sia di fondamentale rilevanza insegnare e rendere partecipi le nuove generazioni al rispetto e alla salvaguardia del nostro ecosistema ed in particolare al prezioso mondo delle api, che tra l’altro ci forniscono un alimento delizioso e prezioso da loro molto amato, il miele.

Verranno fornite alle scuole di un Espositore ove verranno collocate schede e materiale divulgativo, che illustreranno in modo semplice e adatto ai bambini ,ma nel dettaglio, l’essenziale ruolo delle api.

Si potranno inoltre, organizzare per ogni scuola degli incontri e/o delle gite presso i più importanti apicoltori italiani, mettendo in grado così i bambini di vedere e capire il laborioso e fondamentale mondo delle api, direttamente immersi nel loro habitat naturale e renderli in tal modo consapevoli permettendogli di apprendere in modo semplice e diretto l’ecosistema delle api.

Ci rivolgiamo al Vs spett.le Comune per un sostegno che possa permetterci di realizzare tale progetto, per ogni scuola Elementare sita nel Vs Comune che aderisce all’iniziativa, chiediamo un contributo di € 500,00, in modo da darci la facoltà di sviluppare al meglio la nostra missione divulgativa e di conoscenza del gravoso problema della sofferenza delle api.

A seguito della Vs adesione verrà inserito il logo del vs Comune nel nostro sito e in tutto il materiale pubblicitario riguardante l’iniziativa.

Locandina salviamo le api

 

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top