martedì , 22 agosto 2017
Ultime Notizie:

MARTINO CARLOTTA

sampleMARTINO CARLOTTA
Ha iniziato il suo percorso artistico frequentando l’istituto d’arte Felice Faccio di Castellamonte, nella sezione “ceramica” dal 1995 al 2000, conseguendo i diplomi di maturità artistica e Maestro d’arte applicata.
In questi cinque anni ha imparato tutte le tecniche artistiche di cui fa uso oggi nel suo lavoro, dal disegno realistico alla creazione di forme tridimensionali con la scultura in creta.
Nel 2006 si è laureata in pittura presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
Oggi lavora in campo artistico spaziando nelle più svariate tecniche di pittura: realizza le sue creazioni utilizzando diversi materiali e strumenti, dagli acrilici alle vernici, dai pennelli alle spatole.
I suoi lavori sono per lo più tele dipinte ad acrilico o con colori ad olio; usa anche diversi materiali tra cui gesso e stucco, per creare superfici materiche di fondo.
È specializzata anche nella pittura murale: realizza finemente trompe-l’oil di grande effetto, o soggetti religiosi, come nel restauro delle cappelle votive.
La sua attività avviata nel 2008, produce oggetti artistici di diverse tipologie: paesaggi e ritratti a carboncino, dipinti religiosi per chiese o privati, paesaggi e ritratti classici o moderni utilizzando i materiali più svariati e realizzati con precisione quasi fotografica.
Attualmente lavora a Castellamonte; ha partecipato a diverse mostre a Pont Canavese, tra cui un’estemporanea, e ad alcune esposizioni a Ronco Canavese.
La sua pittura fa uso di qualsiasi tipo di supporto: tela, carta, legno, ceramica, vetro, pietra, ma pratica inoltre la finissima tecnica dell’aerografia con la quale produce creazioni uniche: non solo su tela, i soggetti artistici prendono forma soprattutto su caschi, moto, snowboards, carrozzerie, ecc, facendo diventare questi semplici oggetti dei pezzi unici al mondo.

Un commento

  1. brava ..bei lavori interessanti mi piacerebbe far fare il mio ritratto …………………….

Inserisci un commento

Scroll To Top